Portare un sorriso e un momento di svago nei luoghi dove non si respira propriamente l’atmosfera natalizia di casa. Questo il senso del progetto “Teatro a Domicilio – Un sorriso sotto l’albero” che porta la firma del Rotary Club Lanciano. “La nostra è un’iniziativa solidale – spiega il Presidente Rocky Mariano – che in occasione delle festività intende portare l’arte e la magia del teatro direttamente nei luoghi dove c’è più bisogno di un momento di serenità. Teatro a Domicilio nasce per donare un’ora di emozione, leggerezza e speranza a chi vive situazioni di fragilità o solitudine”.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Teatro Studio di Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, propone una rassegna di spettacoli pensati per coinvolgere, emozionare e far sorridere il pubblico di ogni età.
- Si parte domani, martedì 16 alle ore 15.30 nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Lanciano, dove sarà rappresentato “Il Grinch”, mentre mercoledì 17 sempre alle 15.30 toccherà alla Casa religiosa Antoniano con “Il canto di Natale”.
- Si prosegue giovedì 18, stessa ora, a Villa Novecento con “Il Grinch”, spettacolo che sarà replicato venerdì 19 all’Hospice “Alba Chiara”. Il programma si concluderà sabato 20 a Villa Novecento di Altino con “Arturo lo chef”.
Tutti gli spettacoli hanno una durata di circa 40–50 minuti e prevedono momenti di interazione diretta con il pubblico, per rendere ogni incontro unico e speciale.
“Teatro a Domicilio – conclude il Presidente Mariano – vuole essere un piccolo dono di Natale per accendere un sorriso e far sentire la vicinanza della comunità a persone che affrontano una malattia o sono in una condizione di fragilità. Il Rotary Club di Lanciano crede che anche un’ora di teatro possa fare la differenza, restituendo un senso di calore e di condivisione autentica”.





