Momenti di paura ieri pomeriggio, intorno alle 14, in via per Fossacesia, nella zona della Villa delle Rose. Una donna di 82 anni, residente da sempre nella via, è stata aggredita mentre rientrava a casa.
Secondo le prime ricostruzioni, a colpirla sarebbe stata un’altra donna, che l’ha sorpresa alle spalle e l’ha spinta all’interno del portone per strapparle la catenina d’oro che portava al collo.

L’aggressione è stata rapida e violenta: l’anziana, ancora molto scossa, ricorda poco di quei momenti.
Immediatamente sono state avvertite le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto per i rilievi e le verifiche del caso. In particolare, gli investigatori stanno acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, sia presso attività commerciali sia agli ingressi dei portoni vicini, che potrebbero rivelarsi decisive per l’identificazione della responsabile.
L’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti della zona della Villa, che da tempo lamentano la presenza di balordi nei pressi dei condomini. Negli ultimi mesi si sono infatti moltiplicati i furti anche all’interno dei portoni, alimentando un diffuso senso di insicurezza.
Un fatto gravissimo, avvenuto in pieno giorno e in un’area centrale della città, che ha scosso la comunità lancianese. Le indagini dei carabinieri sono in corso.