Monsignor Emidio Cipollone, arcivescovo dell’arcidiocesi Lanciano – Ortona ha comunicato lcuni spostamenti di parroci all’interno della diocesi. “Come capita nelle famiglie ci sono cambiamenti”, dice il vescovo, “e anche nella nostra comunità ci saranno perché alcune congregazioni religiose che collaborano con noi hanno richiamato i propri sacerdoti: questo ha ripercussioni a cascata sulle nostre parrocchie. E’ il caso della Congregazione del Santissimo Sacramento che ha richiamato padre Vincent Mathew che è nella parrocchia di San Pietro Apostolo e padre Alexander Anish Josep di Madonna del Carmine a Lanciano.
Saranno sostituiti da padre Agith Mathew e padre Santo Thomas; scelte della congregazione, non sono fatte da me.
A San Pietro Apostolo posso dire che parroco sarà padre Pius Chittilappilly mentre padre Giorgio Jobis Thomas sarà responsabile della comunità.

Poi la Congregazione missionaria dei servi dei figli di Dio ha richiamato padre Henri Nzaji Tshibadi che era a San Gabriele dell’Addolorata ad Ortona e padre Andrè Kazadi che era a San Filippo Neri a Guastameroli: torneranno in Congo.
Di conseguenza a San Gabriele andrà don Jean Claude Mutoka Cinkelenge che era nella parrocchia di San Leonardo ad Ortona che lascerà a don Abram Rintu Koottakkara. Don Abram lascerà la parrocchia di Sant’Apollinare a don Mattia Primante che reggerà anche Guastameroli”.