Notte di paura al September Fest di Castel di Sangro. Una ragazzina di 14 anni, residente in provincia di Chieti, è stata trovata a terra, seminuda, nei pressi del Palasport dove si svolgeva la manifestazione che richiama ogni anno migliaia di persone. A soccorrerla è stata una donna, che ha subito chiesto aiuto: la minore è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona.

I medici hanno attivato il codice rosa, il protocollo sanitario riservato alle possibili vittime di abusi. Al momento, la giovane non ricorda nulla di quanto accaduto e dagli accertamenti iniziali non sono emersi segni evidenti di violenza sessuale. Saranno comunque i successivi approfondimenti a chiarire la vicenda.
Il referto è stato trasmesso, come da prassi, ai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro, guidati dal capitano Giuseppe Testa, e alla Procura della Repubblica di Sulmona. I militari stanno raccogliendo le testimonianze di chi era presente, compresa la donna che ha trovato la 14enne e la coetanea che l’accompagnava, soccorsa anch’essa per abuso di alcol.









