Dopo il tutto esaurito ed il successo alla Fiera del Levante di Bari, Antonello Venditti si prepara per sbarcare a Lanciano: giovedì 17 luglio, il celebre cantautore romano si esibirà infatti al Parco Villa delle Rose di Lanciano a partire alle ore 21:30.

Dopo il trionfale tour del 2024 con oltre 30 date in tutta Italia, Antonello Venditti torna con un nuovo spettacolo dal vivo: “NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 40TH ANNIVERSARY – 2025 EDITION”, che è inizato il 17 giugno dalla sua Roma con due imperdibili concerti alle Terme di Caracalla. Da lì il suo viaggio musicale è continuato nelle più prestigiose location outdoor d’Italia.

Con il suo repertorio intramontabile, Venditti regalerà al pubblico un viaggio emozionante attraverso le pagine più belle della sua carriera ed a brani iconici come “Amici mai”, “Che fantastica storia è la vita”, “Unica”, “Dalla pelle al cuore”, “Alta marea” senza citarne tanti altri
Al centro della serata ci sarà naturalmente l’iconico brano generazionale “Notte prima degli esami” insiemeagli altri successi dell’album “Cuore”, che ha segnato la storia della musica italiana dal 1984. L’evento è prodotto e organizzato da Friends & Partners, con l’organizzazione locale curata da Confartigianato Chieti e ANCoS Aps Chieti.
Antonello Venditti si è già esibito a Lanciano il 19 luglio 2023 insieme a Francesco De Gregori. Ma la grande musica in terra frentana non si fermerà a lui visto che il giorno successivo, venerdì 18 toccherà a Fiorella Mannoia far ascoltare la grande musica al pubblico frentano.
. Simone Cortese