Giornata da ricordare quella di ieri, domenica 23 marzo per l’Asd Lanciano Special, la squadra frentana che partecipa al campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale – DCPS della FIGC riservata ad atleti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali. Nata nel Settembre 2017, attraverso il gioco del calcio, vuol proporre attività di promozione, formazione e utilità sociale con finalità sportive e didattiche/ricreative inclusive a favore di persone con disabilità fisiche e/o intellettive.
A Teramo si è infatti concluso con un successo il campionato Abruzzo-Marche di livello 3, e il Lanciano Special ha scritto un’altra pagina di storia conquistando il suo secondo titolo consecutivo.

Un cammino straordinario che ha visto protagonisti i frentani contro squadre competitive come Accademia Soccer, ASD Stella del Mare, Polisportiva Borgo Solestà, Rurabilandia e Soccer Dream Fermana. Un torneo emozionante giocato nei centri sportivi “Vestina” di Montesilvano e “Monterocco” di Ascoli Piceno, culminato con questa incredibile vittoria finale!

“Un ringraziamento speciale – si legge sugli account social del sodalizio – ai nostri fantastici ragazzi che hanno dato il massimo in ogni partita, alla società che ha creduto fino in fondo in questo progetto, e soprattutto ai nostri straordinari mister Guido, Gabriele e Francesco, che con passione, dedizione e competenza hanno guidato la squadra verso questo traguardo. Il loro impegno è stato fondamentale per la crescita e il successo del gruppo”.
. Simone Cortese