CHIETI -Lavori di ristrutturazione dell’ospedale: il sindaco Diego Ferrara è stato audito durante la riunione della Commissione vigilanza convocata su iniziativa del consigliere regionale Silvio Paolucci.
I lavori, annunciati dalla Asl, avevano provocato preoccupazioni a tutti livelli istituzionali.
Con lui è stato ascoltato anche il rettore Liborio Stuppia e la dirigenza Asl, presente con il nuovo manager Mauro Palmieri.
“Abbiamo ribadito la nostra priorità: assicurare continuità operativa tutti reparti ed evitare delocalizzazioni che con le incertezze inerenti i tempi e tutte le coperture dell’intervento avrebbero potuto creare danni sia alla città sia all’Ateneo” riferisce il sindaco Diego Ferrara. – Attivando l’attenzione su un intervento frettoloso e pregiudizievole, è stato istituito un tavolo tecnico che entro la fine del mese di marzo dovrà produrre un piano con tutte le risposte e le assicurazioni necessarie in termini di tempi, modalità e dislocazione dei servizi.
Ho ribadito l’esigenza di fare parte del tavolo come Comune e sindaco presidente del Comitato ristretto dei sindaci, in modo da tenere informata costantemente la città e tutte quante le realtà sindacali, associative e civiche preoccupate delle sorti del presidio ospedaliero, nonché di quelle dell’Università e della continuità assistenziale e sanitaria che non può assolutamente essere interrotta come abbiamo detto a tutti livelli.
Ringrazio nuovamente il magnifico rettore che ha assicurato una attenzione attiva sullo svolgimento dei lavori dell’organismo tecnico entro marzo e anche il nuovo manager della Asl Mauro Palmieri che si è dimostrato disponibile ad ascoltare le esigenze e le istanze emerse”.