Non riesce l’impresa titanica alla Sieco Akea Ortona, impegnata in Veneto per quanto concerne la semifinale di Coppa Italia A3 Credem. Valori e pronostici non erano certamente favorevoli agli ortonesi alla vigilia delle Final Four, con un avversario che aveva dalla sua parte anche il fattore campo, mentre gli ospiti sono alle prese con un periodo molto duro sotto il profilo dei risultati, a cui si aggiunge l’assenza di Marshall.
Presso il Palasport di Longarone si è disputata la sfida tra l’Impavida e il Personal Time San Donà di Piave, leader in classifica del girone Bianco nonché compagine che dovrà vedersela con la corazzata Romeo Sorrento nella prossima finale.

L’analisi della partita vede gli ospiti in netta difficoltà sul cambio palla avversario, come sottolineato da coach Denora a fine gara, il quale conferma la pericolosità in diverse fasi di gioco della formazione di casa.
Al contrario una Sieco Akea “fin troppo umile” ha subito maggiormente il servizio dei rivali senza riuscire a trovare efficaci contromisure.
Il risultato è sonoro ed inappellabile: termina 3-0 (25-19 / 25–19 / 25-20) per San Donà di Piave che potrebbe festeggiare la doppia coppa a fine stagione, magari tra le mura amiche.
- Dennis Spinelli








