Si terranno domani, mercoledì 22 gennaio, i funerali di Francesco Nicola Primavera, il giovane di 32 anni scomparso improvvisamente in seguito a un malore venerdì scorso.
Dopo l’ispezione cadaverica disposta in ospedale a Chieti sono stati fissati i funerali del 32enne, in forza nell’Asd Minerva Calcio a 5 di Chieti e che lavorava in ospedale a Lanciano. Proprio mentre era in servizio, venerdì scorso, Francesco ha accusato un malore improvviso che, nonostante i soccorsi tempestivi e il trasferimento d’urgenza al policlinico, ne ha provocato il decesso alcune ore dopo.
Il fine settimana appena trascorso è stato segnato da grande commozione nei campi del futsal: tutte le gare del calcio a 5 regionale hanno ricordato Francesco con un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio. E c’è chi è andato oltre, come la SSD Città di Chieti che è scesa sul campo indossando la divisa dell’Asd Minerva, onorando “Ciccio”, così come era soprannominato Primavera dagli amici, e partecipando al dolore di chi lo amava.
“A te caro Francesco, anima gentile, vogliamo dire GRAZIE ancora una volta per il tuo fondamentale supporto nella pratica assistenziale di tutti i giorni verso i nostri piccoli guerrieri. La tua professionalità, umanità e disponibilità ci hanno permesso di avere una marcia in più. Ti ricorderemo con l’affetto e la simpatia che ti hanno sempre contraddistinto. Giungano alle famiglie Primavera e Alimonti le nostre più sentite condoglianze. SEMPRE CON NOI, la TUA TIN di Chieti”
Questo è il messaggio di cordoglio della Terapia Intensiva Neonatale di Chieti, dove Francesco ha lasciato un segno indelebile con il suo lavoro e il suo cuore.
Francesco Primavera lascia la mamma Marcella, il papà Nicola, la sorella Martina. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 22 gennaio, alle ore 14:45, muovendo da Porta San Giovanni per la chiesa di Santa Maria Maggiore a Guardiagrele.