Lanciano: Anche quest’anno l’Associazione Okay! conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e in concomitanza con i cortei Nazionali di Roma e Palermo organizzati dal Collettivo nazionale “Non una di meno”.
Il motto è “Neanche un minuto di silenzio” che l’Associazione porta avanti dallo scorso anno per rafforzare il proprio obiettivo di informazione e sensibilizzazione sul tema, specialmente nelle realtà territoriali della provincia. Violenze e omicidi sono all’ordine del giorno e non si può più rimanere in silenzio. Cambiare le cose è responsabilità di tutti.
Il corteo si riunirà alla fine dei Viali delle Rose alle 09:30 per muovere poi verso Corso Trento e Trieste e terminare in Piazza Plebiscito
Durante la manifestazione, saranno presenti rappresentanti delle istituzioni locali, attivisti e tutti i cittadini che vorranno unirsi alla causa. Interventi, testimonianze e momenti di riflessione accompagneranno il corteo, con l’obiettivo di onorare le vittime di violenza e di lanciare un forte messaggio di condanna contro ogni forma di abuso. In preparazione al corteo, l’Associazione organizza anche un evento di sensibilizzazione al tema del patriarcato e all’effetto di quest’ultimo sugli uomini con la serata “Non volevo essere come loro”, domenica 17 novembre alle 18:00 presso Frank Records Comics & Bar.

Il cambiamento deve partire dal basso, dalla realtà quotidiana di ognuno di noi, dalle associazioni del territorio, dalle realtà politiche e culturali, dalle scuole. Insieme all’Associazione aderiranno al corteo:
Dafne, I colori Dell’Iride, Donnè, Joseph, AnxaRebel, Collettivo studentesco Lanciano, ANPI, Ass. Mille Alberi, Europa Verde, PD, Giovani PD, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Lanciano, USB Abruzzo, CGIL, Sbandieratori e Musici Lanciano, Croce Gialla, Anxagas, Bottega del Viaggiatore Errante, Collettivo zona fucsia, Patate bollenti , Collettivo Trans*umanza, Arci Chieti, CUAV Frentano.








