Ufficialmente conclusa la Coppa della Regioni 2024 a Perugia, torneo dedicato al padel giovanile categorie under 16 e under 18. La Regione Abruzzo, team capitanato dalla selezionatrice FITP Laura Battistini, centra il settimo posto su 15 rappresentative totali: un risultato positivo che permette allo staff e alla squadra di guardare con fiducia al prossimo futuro.
Squadra così composta: Martina Mantova, Aldo Ferraro, Leonardo Volpe, Lorenzo Iannarelli, Gianfilippo Pompilii, Pierfrancesco Dominici, Antonio Palma e Luna Di Battista, promesse e giovani talenti di un padel che sta crescendo a livello tecnico e settoriale, come testimoniato da Laura Battistini.
Fase a gironi chiusa al secondo posto, che ha visto l’Abruzzo trionfare su Marche e Veneto, poi gli spareggi per chiudere la classifica dalla quinta all’ottava posizione.
Determinante la sconfitta contro la Puglia per 3-0, vittoria invece con la Toscana ed ecco arrivare il posizionamento nell’esatta metà del tabellone

Si proverà certamente fare meglio, nel frattempo i ragazzi avranno la possibilità di lavorare, crescere e progredire ulteriormente, senza però eccessive pressioni esterne, come peraltro le Olimpiadi a Parigi hanno insegnato. Ai giovani sportivi tutto il tempo per godere dei propri sforzi e dei traguardi strettamente personali.
- Dennis Spinelli