Questa mattina, intorno alle 7, al Lido Le Morge di Torino di Sangro, vicino al lido Baia Blu, è avvenuta una tragedia. Due donne erano in acqua per la loro consueta passeggiata mattutina quando una di loro, improvvisamente colta da un malore, ha trascinato l’amica sul fondo con il rischio di annegare entrambe.
I primi soccorsi sono stati prestati da alcune persone presenti in spiaggia, tra cui il sindaco Nino Di Fonso, due titolari di stabilimenti balneari e un bagnante infermiere. Nonostante gli sforzi per rianimare le due donne, una di loro, Nicoletta De Titta, 64 anni, originaria di Sant’Eusanio del Sangro, è deceduta. Nicoletta era la moglie di Peppino Candeloro, direttore sportivo del Castefrentano Calcio.
L’altra donna ha avuto bisogno di ossigeno, ma non è in gravi condizioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i militari della guardia costiera, i vigili del fuoco e il personale del 118. La procura della Repubblica di Vasto ha deciso di non procedere con ulteriori indagini, e la salma è stata restituita ai familiari.