I giorni 30 giugno, 1 e 2 luglio, il centro Le Caltapie di Lanciano, ospiterà l’ultimo progetto del musicista e artista Stefano Barone in collaborazione con la creativa Martina Pellizzari.
L’evento dal titolo due. è il progetto pilota di una ricerca condotta dal musicista Stefano Barone, intitolata “suonouomo”, che esplora il legame tra l’energia umana e la terra, avviata nel 2019.
Nel 2020, la creativa Martina Pellizzari si unisce al team di suonouomo, portando all’interno del progetto una serie di nuovi obiettivi che vanno oltre il rapporto tra l’uomo e la terra, focalizzandosi anche sull’idea di unione e sensibilità tra gli esseri umani in relazione con il pianeta. Da questa collaborazione nasce due.
Quella che viene proposta è un’esperienza, interattiva e sensoriale con la musica, in cui i partecipanti trascorreranno venti minuti in due, nella costruzione di uno scenario musicale, interagendo attraverso una piattaforma sulla quale poggeranno i piedi.
Attraverso il contatto delle mani, il peso, l’energia, il flusso, e attraverso il sintetizzatore organismico, a cui la pedana è collegata, si genereranno i suoni. Sarà un’esperienza immersiva, che mira a cambiare l’approccio al mondo sonoro, attraverso l’interazione con il proprio corpo tramite la tecnologia.
Tutte le informazioni riguardanti gli orari e i costi si possono trovare sui canali de Le Caltapie.