Si intitola “Il Belcanto in Europa” il concerto per la Festa Europea della Musica organizzato per l’Estate Musicale Frentana 2024 ed in programma domani, giovedì 20 giugno, dalle ore 18, nella sala “Benito Lanci” della Casa di Conversazione di Lanciano.
La festa della Musica nasce in Francia nel 1981 come un grande evento nazionale, popolare e gratuito. Diverso da un festival, senza vincoli di genere musicale, la manifestazione è “la festa di tutte le musiche” e di tutti i musicisti. Siano essi professionisti o semplici appassionati, a tutti la Festa garantisce un palcoscenico.
È l’incontro tra generi, culture e professionalità diverse, tra musica classica e rock, colta e popolare, tra passione e mestiere.
L’associazione Amici della Musica “Fedele Fenaroli”, in collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, quest’anno ha deciso di organizzare un concerto a cura del soprano Carmela Remigio con Giuliana Di Stefano, Valerio Morelli, Claudia Nicole Calabrese e Paolo Mascari con Marco Moresco al pianoforte.
L’ingresso è ovviamente gratuito.