FRANCAVILLA AL MARE- Strade malmesse, protesta il sindaco Luisa Russo. Un cattivo stato della circolazione viaria che non dipende dall’amministrazione comunale bensì dai lavori di ripristino che non sono stati fatti a regola d’arte da altri enti.
“Anche oggi ho girato la città per controllare lo stato delle nostre strade. Purtroppo, laddove vi sono stati interventi di manutenzione alla rete idrica o ad altre infrastrutture, come ad esempio la posa della fibra, spesso chi ha lavorato non ha ben eseguito i lavori di ripristino”.

Il riferimento è in particolare a via Antinori, via Antonucci e a via Bruni dove sottolinea il sindaco “grazie alla manutenzione a spese dei cittadini, l’asfalto era in ottime condizioni, mentre ora, dopo gli interventi di Aca, è segnato da crepe e voragini. È difficile manutenere le strade di una città come Francavilla e quindi non possiamo permetterci che chi viene a fare dei lavori contribuisca negativamente alla conservazione del manto stradale”.
Il primo cittadino quindi sottolinea “adesso non bastano più le promesse da parte di queste società esterne. Continuerò a controllare giorno dopo giorno che i lavori vengano eseguiti in maniera scrupolosa, solleciterò gli enti preposti a riparare subito ogni danno”.
. Daniela Cesarii