Grande partecipazione all’appuntamento pubblico del candidato sindaco Mario Verratti, e della sua lista “Castel Frentano al Centro”, ieri sera, presso la tensostruttura di Via Olimpia. Alla serata hanno assistito più di 400 persone, per ascoltare le proposte e le idee che la squadra di Verratti mette in campo per “assicurare un salto di qualità a Castel Frentano.”
“Vedere tante persone, questa sera, è emozionante ed è la carica giusta per affrontare gli ultimi giorni di campagna elettorale. Abbiamo una possibilità unica il prossimo fine settimana, avere un Sindaco che sia tra la gente, presente e che è in grado di fare squadra per valorizzare maggiormente Castel Frentano”. Così, Mario Verratti entra nel vivo della campagna elettorale.

“Il nostro programma elettorale è stato scritto insieme a voi e non è un “libro dei sogni”, ma permetterà alla nostra comunità di guardare al futuro.
Senz’altro tra gli interventi prioritari c’è l’ammodernamento delle infrastrutture, specialmente quello per la zona industriale più grande del centro sud d’Italia, la Val di Sangro. Si prevederà un ammodernamento dell’intero assetto viario.
Inoltre, vogliamo dotare Castel Frentano di uno sportello del cittadino: uno spazio che racchiude i principali uffici in modo da agevolare l’utente, ma soprattutto – sottolinea Verratti – essere più incisivi sulla promozione turistica, volano economico per le nostre attività. Dobbiamo aprire le porte del nostro paese ai grandi eventi, sportivi, culturali, associativi.
Anche per questo abbiamo un sogno, realizzare uno spazio aggregativo per la nostra comunità di cui abbiamo già un progetto in mano: una piazza in pieno centro, nel cuore di Castel Frentano
Infine una delle ‘chicche’ del programma, oltre alla tariffazione puntuale sui rifiuti, più ricicli meno paghi, e l’istituzione dell’assessorato alle contrade, per essere maggiormente presente nei territori, l’istituzione del consiglio comunale dei ragazzi per mettere al centro i giovanissimi”.

Presente all’appuntamento anche il consigliere regionale Nicola Campitelli che ha aggiunto e suonato la carica: “Votare “Castel Frentano al Centro” significa votare per l’orgoglio castellino! Personalmente ci metto la faccia ed il cuore per persone che hanno dimostrato concretamente nella loro attività di amministratori e professionisti che amano la propria terra e oggi vogliono dare il proprio contributo per permettere un salto di qualità a Castel Frentano. Oggi sono tantissime le attività che sono state chiuse. Per questo, come Regione, abbiamo inserito diversi comuni, come ad esempio Castel Frentano, nella Carta Aiuti di Stato per dare agevolazioni alla nascita di nuove attività”.

Campitelli risponde anche alle provocazioni dell’altra lista concorrente sui finanziamenti regionali: “Contrariamente a ciò che viene detto, negli ultimi cinque anni, Castel Frentano ha beneficiato di oltre 7.5 milioni di euro e non pochi spiccioli come vi raccontano! Anzi, chi vi racconta ciò, omette di far presente che nel periodo 2004-2019 (15 anni) Castel Frentano non ha mai beneficiato di finanziamenti cospicui, pur godendo di un altro rappresentante in Regione.
Un esempio tangibile di questi finanziamenti lo si può notare nella riqualificazione di via Olimpia, oppure nella ristrutturazione della fontana storica “Fondabball”, nei 4.5 milioni per un nuovo collegamento ciclopedonale con la costa dei trabocchi, nei 350 mila euro per rilanciare la villa comunale e anche nei 2 milioni per il dissesto idrogeologico”.








