Un immenso orgoglio ed una enorme responsabilità per tutto l’Abruzzo, per la famiglia Crea Boxe, soprattutto per il suo grande campione Stefano Ramundo. Può riassumersi sotto questa atmosfera il prossimo match che il fresco rappresentante del Titolo Italiano dei Superleggeri dovrà affrontare nella sua amata Vasto, oggi 10 febbraio presso il Pala BCC, alle ore 20:00.
Era solo il 27 ottobre 2023 quando Stefano è riuscito a strappare una cintura, a lungo inseguita, al rivale Daniel Spada proprio nella sua Roma
Ora la sfida da affrontare dentro casa sarà con il temibile Cristian Malvitano: si tratta della prima difesa del titolo, che fa da ampia vetrina ad un evento a cui si assisterà ad ulteriori gare olimpiche e dei pro.
Grinta, determinazione e preparazione hanno accompagnato il pugile vastese durante gli ultimi mesi, mentre sale la febbre per l’incontro, vicino al sold out. Dall’altra parte, il 27enne romano vanta 12 vittorie in 18 incontri nei pro, viene considerato un avversario molto ostico e duro dagli addetti ai lavori. Due scuole differenti tra loro, ma in palio c’è solo il tricolore.
Tuona così Ramundo sui social: “Difendiamolo!”
- Dennis Spinelli