FRANCAVILLA AL MARE – La vice presidente del parlamento europeo, Pina Picierno, in città per Stefano Bonaccini.
Sabato, alle 11.30, al foyer di Palazzo Sirena, ci sarà un incontro, organizzato dal Comitato cittadino per Stefano Bonaccini candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico e aperto a tutta la cittadinanza, con la presenza della vice presidente del parlamento europeo Pina Picierno.

Ad annunciarlo Francesca Buttari, delegata della mozione Bonaccini della provincia di Chieti e presidente del Consiglio comunale.
“Pina torna a Francavilla per la prima volta dopo la sua elezione- soiegz Buttari – ma è un riferimento da sempre per la nostra città, per la Provincia di Chieti e per la Regione Abruzzo e per questo siamo ancora più contenti della sua corsa in tandem con Stefano Bonaccini in questo congresso rifondativo, che per gli iscritti, i militanti, gli elettori ha una grande rilevanza politica. Un congresso che non guarda al suo interno, ma ha l’obiettivo principale di ricostruire una grande forza democratica, riformista e progressista, di cui ha bisogno l’intero paese”.
La Buttari nella nota specifica : “Abbiamo bisogno di un Partito democratico che non perda l’ambizione di essere maggioritario nel paese e che costruisca la sua proposta politica nel tempo nuovo che stiamo vivendo, mettendo al centro la crescita economica del paese e il rispetto dei diritti sociali e civili dei cittadini, che si faccia sentinella di una sanità e di una scuola pubblica e universale, non riproponendo ricette che già si sono dimostrate sbagliate. Abbiamo una grande occasione per il Partito democratico e per il Paese, sostenendo la candidatura di Bonaccini e di tutti coloro che si sono raccolti intorno a questa proposta, tra cui Pina Picierno”.
Daniela Cesarii