Il Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, dopo aver esaminato il documento dei redattori de “Il Centro”, esprime preoccupazione per le affermazioni che vi sono contenute riguardanti l’autonomia professionale che in alcuni casi è risultata minata.
L’Assemblea dei giornalisti del giornale, inoltre, nello stesso documento ha ritenuto di rimarcare la necessità di mantenere separata l’informazione dagli interessi esterni, da qualsiasi parte essi provengano. La redazione chiede, in sostanza, di poter continuare a lavorare in autonomia e in serenità, nell’interesse dell’informazione abruzzese e dei lettori.
Si tratta di affermazioni che non possono non sollevare allarme nell’Organo di autogoverno della categoria i cui principi ispiratori risiedono proprio nella difesa della libertà dell’informazione. Il Consiglio dell’ordine esprime solidarietà ai colleghi del quotidiano e si rende disponibile per tutte le iniziative che i redattori del Centro intendano mettere in campo in difesa della loro autonomia e indipendenza professionale nell’interesse della collettività.
Trending
- Lanciano All Stars Volley: un weekend di emozioni, vittorie e grande pallavolo
- L’Aquila, rinvenute tre tombe di epoca romana lungo la statale 80
- Lanciano, cane lasciato al freddo sul balcone: due uomini condannati per abbandono
- L’Altino Volley torna a sorridere: vittoria per 3 set a 1 in casa del Modena
- BCC Costa dei Trabocchi Half Marathon: sul traguardo di Fossacesia trionfa Lorenzo Dell’Orefice
- A Chieti fa tappa il Villaggio della salute Komen dal 29 ottobre al 1° novembre
- Santegidiese-Lanciano 2-1: grande prestazione dei rossoneri, ma i punti restano a Sant’Egidio
- Villa Santa Maria in lutto: l’intera comunità si stringe per l’addio al piccolo Samuele Bucci






