Prosegue il piano di rafforzamento della sicurezza urbana promosso dall’Amministrazione comunale di Paglieta. I lavori per la realizzazione del nuovo impianto di videosorveglianza stanno procedendo secondo il cronoprogramma stabilito e hanno già superato la prima fase di installazione prevista dal progetto.
L’intervento prevede l’installazione di 20 telecamere di ultima generazione, posizionate in punti strategici del territorio comunale:
- Viale Adriatico,
- Via del Sangro (parcheggio Palucci),
- Zona Industriale sulla S.P. 119, incrocio per Mozzagrogna e A14,
- area antistante l’edificio comunale,
- Piazza Roma,
- parcheggio di Viale delle Rimembranze,
- Palazzetto dello Sport ed Ecoparco.

L’obiettivo è rafforzare la prevenzione e migliorare il controllo del territorio, in stretta collaborazione con le Forze di Polizia, a tutela della sicurezza dei cittadini e delle attività presenti sul territorio.
Il Sindaco Ernesto Graziani dichiara: «Il nostro obiettivo è garantire un territorio più controllato. Con questo progetto diamo una risposta concreta alla richiesta di sicurezza dei cittadini, dotando Paglieta di tecnologie moderne che contribuiranno a prevenire illeciti e atti vandalici, a beneficio della tranquillità di tutta la comunità».

L’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Di Florio aggiunge:
«Si tratta di un investimento complessivo di oltre 54.000 euro, finanziato in gran parte con fondi del Ministero dell’Interno e integrato con risorse comunali.
Con questo intervento il costo principale riguarda la realizzazione della struttura dell’impianto e l’installazione delle prime telecamere nei punti di accesso e nelle aree più sensibili del paese. Questa impostazione ci consentirà, negli anni futuri, di ampliare progressivamente il sistema di videosorveglianza, aggiungendo nuove telecamere con un impiego contenuto di risorse, rafforzando ulteriormente il controllo del territorio».










