L’imprenditore Lorenzo Dattoli è il nuovo presidente di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico delle province di Chieti Pescara e Teramo, terza associazione del sistema Confindustria per numero di associati nel Sud Italia, che rappresenta oltre 1000 realtà produttive e di servizi di piccole, medie e grandi dimensioni.
È stato eletto nel corso di una gremita assemblea dei soci convocata in seduta privata nell’auditorium del rettorato dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara per il rinnovo delle cariche associative, per naturale scadenza di mandato del suo predecessore, Silvano Pagliuca.

Dattoli sarà affiancato da Umberto Sgambati, presidente del Cda di Proger Spa quale vicepresidente vicario, e da ulteriori due vicepresidenti: Alessandro Addari, titolare di Top Solution, e Massimiliano Bolognesi, procuratore speciale di Perfetti Van Melle S.p.A.
Dattoli, 51 anni di Pescara, laureato in Ingegneria Meccatronica presso la Technische Universität Braunschweig in Germania, dopo un periodo formativo nel 2001 nello stabilimento Volkswagen di Wolfsburg, in Francia ha lavorato come Chief Line Operator in una società petrolifera.
“E’ un onore per me rappresentare oltre 1000 imprese che contribuiscono alla crescita economica delle nostre tre province – ha detto Dattoli – L’Abruzzo si trova di fronte a sfide cruciali che spaziano dalle infrastrutture al mercato del lavoro, con un obiettivo chiaro: rilanciare il territorio e rafforzarne la competitività industriale. Il primo nodo da affrontare riguarda il potenziamento delle infrastrutture”