La Tenaglia Abruzzo Altino Volley vede svanire il sogno pool promozione, la CDA Talmassons si impone in tre periodi riscattando le recenti sconfitte patite in campionato.
Sono ben tre le atlete in doppia cifra per le ospiti, determinanti per la vittoria finale. Bakodimou realizza 15 punti, Frosini 13 e Rossetto 10, oltre ai 13 di coppia delle centrali Gannar e Barbazeni.
Per la Tenaglia la top scorer è Alice Trampus con 11 punti, alla quale fa eco Ndoye con 10. Siakretava chiude con 8 punti, capitan Sassolini con 5. Tesi aiuta il gruppo con la consueta grinta e lucidità.
Ora il campionato si ferma per due settimane e riprenderà nel weekend di fine gennaio.

Aniello Papa, Presidente Tenaglia Abruzzo Altino Volley. “C’è rammarico per non aver ottenuto l’accesso alla pool promozione, tuttavia sapevamo che Talmassons fosse una squadra forte.
Personalmente sono contento della prestazione della squadra. Purtroppo in queste partite emerge lo spessore della squadra avversaria che nel momento decisivo ha sbagliato poco rispetto a noi.
Diciamo però che ce la siamo giocate a viso aperto, senza paura e questo è importante. Se la cattiveria, la determinazione viste in campo oggi fossero state tirate fuori in qualche altra partita, sarebbe finita diversamente.
Assolutamente recriminare non serve perché comunque abbiamo fatto un ottimo campionato, diciamo che l’obiettivo nostro è la salvezza.
Adesso partiamo a conti fatti se non erro come primi in classifica nella pool salvezza quindi ripartiremo e ci giocheremo questa permanenza in Serie A che per noi è importantissima”.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY – CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 0-3 (19-25 19-25 23-25)
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Monaco 3, Passaro 2, Ndoye 10, Marchesini 1, Siakretava 8, Trampus 11, Tesi (L), Sassolini 5, Polesello 2, Murmann 1, Bagnoli, Fini (L), Farelli.
Allenatore Ingratta.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Rossetto 10, Gannar 6, Scola 1, Bakodimou 15, Molinaro 3, Frosini 13, Mistretta (L), Barbazeni 7, Feruglio, Cassan (L), Cusma, Lotti, Viola.
Allenatore Parazzoli.
Arbitri: Bolici, Candeloro. Note – Durata set: 24′, 27′, 30′; Totale: 81′. MVP: Bakodimou.









