ORTONA – Hanno preso avvio gli adempimenti necessari alla stipula della convenzione per la realizzazione di 26 alloggi di edilizia residenziale sociale e delle relative urbanizzazioni secondarie in via Giovanni Tedesco, zona del quartiere San Giuseppe.
Dell’intervento si è discusso all’Aquila, nella sede del Dipartimento territorio e ambiente – Servizio edilizia sociale e scolastica della Regione Abruzzo, in un incontro operativo tra il dirigente Andrea Liberatore, la responsabile del procedimento Sabrina Cataldi, i rappresentanti di Ater Chieti–Ortona e il Comune nelle persone del sindaco Angelo Di Nardo e del vice Simone Ciccotelli.

L’intervento, promosso da Ater in qualità di soggetto attuatore nell’ambito del Programma integrato di edilizia residenziale sociale prevede un investimento complessivo di 3.262.568,75 euro di cui 2.610.055,00 euro a carico del finanziamento statale e 652.513,75 euro come compartecipazione del Comune.
“La collaborazione con Regione Abruzzo e Ater – afferma il sindaco Angelo Di Nardo – sta procedendo in modo concreto e costruttivo, con l’obiettivo di offrire nuove opportunità abitative e servizi adeguati in un’area importante del nostro territorio. La redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica sarà un momento chiave: ci permetterà di definire con precisione gli elementi tecnici e finanziari dell’opera, assicurando una pianificazione chiara e realistica”.









