Arrestato un noto pluripregiudicato che, dalla propria abitazione, continuava a vendere droga. L’operazione è stata condotta dalla tenenza di Ortona, coordinata dal tenente Giancarlo Passeri.
L’uomo è un trentatreenne di Poggiofiorito che – sottoposto 4 mesi fa alla misura detentiva degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per spaccio di sostanze stupefacenti- era monitorato da giorni dai militari e per il quale avevano già accertato una cessione, di 8 dosi, pari a 4,30 grammi di cocaina.

L’intervento è scattato dopo che i finanzieri hanno accertato un’ulteriore cessione e, fermato il “cliente”, lo hanno trovato in possesso di una dose di cocaina, appena acquistata.
Per questo i militari hanno proceduto ad una perquisizione nell’abitazione del giovane e rinvenuto, nascosto dietro il termosifone della camera, un calzino contenente 40,50 grammi di cocaina e, nelle successive ricerche, anche 1.590 euro (ritenuto il ricavo dello spaccio), materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e due smartphone, il tutto immediatamente posto sotto sequestro.
Il pusher è stato arrestato , con l’accusa di spaccio di stupefacenti, con l’aggravante di perpetrarlo durante l’esecuzione di una misura restrittiva, e condotto nel carcere di Chieti.
“L’attività effettuata si pone nell’ambito degli ordinari controlli, predisposti dal Comando Provinciale di Chieti, finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, intensificati nel periodo delle festività natalizie ove, purtroppo, la richiesta è maggiore- si legge in una nota”.







