Il Lanciano FC è lieto di annunciare la riapertura del settore Distinti dello stadio Biondi, che tornerà pienamente fruibile a partire da domenica 21 dicembre, in occasione di Lanciano – Pianella valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Il settore, recentemente interessato da un importante intervento di pulizia e ripristino dei seggiolini da parte della società, sarà aperto per tutto il girone di ritorno, con l’obiettivo di rendere lo stadio sempre più accogliente e a misura di famiglie e sportivi. Il settore Distinti sarà accessibile con i seguenti prezzi: biglietto intero 10 euro; ridotto (donne, under 18, over 70) 7 euro.

In occasione della riapertura del settore, sarà presentata ufficialmente la mascotte del Lanciano FC, “Lancianella”, nata dalla creatività dei bambini delle scuole cittadine che hanno partecipato al concorso “Disegna la mascotte” la scorsa stagione.
Per celebrare l’evento, il presidente del Lanciano FC Alberto Carlini ha invitato ufficialmente le Dirigenti, i Docenti, gli Alunni dei quattro istituti comprensivi “Mario Bosco”, “Don Milani”, “D’Annunzio” e “Umberto I” ad assistere gratuitamente alla partita nel settore Distinti, con ingresso da viale Cappuccini. Ogni alunno delle scuole invitate potrà essere accompagnato da un adulto nel settore Distinti, con ingresso gratuito anche per l’accompagnatore.
Inoltre, sono stati invitati i ragazzi e le ragazze dei settori giovanili di Virtus Anxanum, Virtus Castel Frentano, Vigor Lanciano Calcio a 5, Circolo Tennis Lanciano e Unibasket che potranno beneficiare dell’ingresso gratuito nel settore Distinti presentandosi all’ingresso in divisa di rappresentanza. Ingresso gratuito anche per l’ASD Lanciano Special e per gli associati di ADOS e AIDO, partner etici del Lanciano, con tesserino sociale e documento d’identità.
L’iniziativa del 21 dicembre è un gesto di vicinanza e condivisione dei valori dello sport che conferma l’impegno del Lanciano FC nel rafforzare il legame con il territorio e con tutte le realtà educative, sociali e sportive della città.
Il presidente Alberto Carlini: “Siamo orgogliosi di restituire ai tifosi e alla città un settore importante come i Distinti, riaperto dopo un intervento di pulizia e sistemazione che abbiamo voluto realizzare per rendere lo stadio Biondi più bello e funzionale. La società ha inoltre investito con risorse proprie nella manutenzione straordinaria del manto erboso, che oggi è finalmente all’altezza della nostra storia e della tradizione calcistica di Lanciano. La giornata del 21 dicembre sarà una grande festa rossonera, con le famiglie, le scuole e le associazioni del territorio.
Vogliamo che il Biondi torni ad essere una casa accogliente per tutti e il punto di riferimento della nostra comunità sportiva: per questo chiedo a tutte le famiglie di accogliere il nostro invito a riempire lo stadio, colorandolo di rossonero, per vivere insieme una bella domenica di festa e perché il Lanciano è la squadra di tutta la nostra città!”.






