Non solo Claudio Baglioni per l’estate 2026 di Lanciano. Giovedì 27 agosto, infatti, sul palco del Parco Villa delle Rose, salirà Il Volo con il World Tour 2026-2027.
A soli due anni dalla prima apparizione nella città frentana con relativo sold out, il trio composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto decide di tornare a Lanciano grazie al lavoro del consigliere delegato a Eventi e Manifestazioni, Fernando De Rentiis con la Elite Agency Group.
Il World Tour 2026-2027 farà tappa in Italia con numerosi concerti estivi, in programma tra luglio e settembre 2026, e in Spagna con una data a Barcellona. La tournée partirà il 1° luglio da Marostica (VI) al Marostica Summer Fest in Piazza Castello fino alla data dell’8 settembre a Caserta alla Reggia in piazza Carlo di Borbone.

Il Volo sta concludendo in questi giorni il tour europeo che li vede protagonisti da ormai due mesi nelle principali capitali, e annuncia oggi nuove e imperdibili tappe in Europa previste per ottobre e novembre 2027.
«Già con la tappa di Baglioni avremmo potuto ritenerci soddisfatti, ma vogliamo di più per la nostra Lanciano e con Il Volo abbiamo alzato il tiro – ha commentato il consigliere De Rentiis –. Ma come si dice? Non c’è due senza tre e continueremo a lavorare per portare altri grandi nomi nella nostra città per un’estate 2026 all’insegna della musica».
I biglietti saranno disponibili su TicketOne.it dalle 16 di oggi, giovedì 11 dicembre, per gli iscritti al Fan Club e domani, venerdì 12 dicembre, partire la vendita libera.








