Fa tappa a San Vito Chietino, da mercoledì 11 a sabato 13 dicembre, la Casa della salute mobile, l’iniziativa della Asl che propone esami e visite gratuite e senza prenotazione.
La struttura sarà ospitata nell’area adiacente al campo sportivo Tommaso Verì e sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Sarà possibile sottoporsi a mammografia, pap-test / Hpv-test, consegna kit per screening colon retto, controllo di un neo sospetto, elettrocardiogramma (ECG), spirometria.

L’accesso è libero e gratuito, riservato agli assistiti della Asl Lanciano Vasto Chieti. Non è necessaria la prenotazione, ma bisogna portare con sé il tesserino sanitario.
In caso di mancato recapito degli esami, contattare il numero 366 9341042, dal lunedì al sabato (escluso festivi), dalle ore 9 alle 13.30 o inviare una mail all’indirizzo [email protected].
La mammografia è rivolta alle donne tra i 50 e i 69 anni che non abbiano effettuato una mammografia negli ultimi 2 anni.
L’esame del colon retto per la ricerca del sangue occulto è riservato a persone tra i 50 e i 69 anni che non abbiano effettuato lo stesso esame negli ultimi 2 anni oppure una colonscopia negli ultimi 5 anni.
Il pap test l’Hpv test è dedicato alle donne tra i 25 e i 29 anni che non abbiano effettuato lo stesso esame negli ultimi 3 anni e donne tra i 30 e i 64 anni che non abbiano effettuato lo stesso esame negli ultimi 5 anni.
Accesso libero per i pazienti con più di 16 anni a spirometria, Ecg, controllo nei sospetti fino a esaurimento posti; è consigliato presentarsi all’inizio delle attività.








