Si è svolta ieri mattina l’assemblea degli iscritti di Fratelli d’Italia Lanciano, un appuntamento che ha registrato una grande partecipazione, con la presenza del senatore Etelwardo Sigismondi, del deputato Guerimo Testa, del consigliere regionale Nicola Campitelli e dei rappresentanti dei circoli del territorio.
Un confronto vivo, a tratti anche molto diretto, che ha messo in luce la voglia degli iscritti di partecipare, discutere e contribuire alla linea politica locale. Al centro dei lavori c’è stato il tema della coesione del partito e del ruolo che Fratelli d’Italia intende svolgere per la città e nelle prossime sfide amministrative. L’assemblea ha approvato un documento politico che guiderà l’azione politica e amministrativa nei prossimi mesi per rafforzare la presenza sul territorio, consolidare l’unità interna e offrire alla città una visione amministrativa più solida e riconoscibile.

Il presidente del circolo lancianese ha commentato così l’incontro: “È stato un momento importante per la politica cittadina. Gli iscritti non si sono limitati ad ascoltare ma hanno segnalato criticità, proposto idee e ribadito quanto sia essenziale dare continuità all’azione amministrativa. Il partito è compatto e vuole esserci, con responsabilità e concretezza. Ringrazio chi ha dedicato una domenica mattina alla vita del partito, e ringrazio il direttivo per il lavoro quotidiano, spesso silenzioso, che permette di costruire risultati veri”.
La presenza delle istituzioni regionali ha assunto un valore politico non secondario. Sigismondi e Campitelli hanno ribadito come Lanciano, per le sue grandi potenzialità, rappresenti una città importante per Fratelli d’Italia in Abruzzo. È quindi necessario accelerare l’azione amministrativa per recuperare i ritardi in termini di attrattività e competitività causati da dieci anni di malgoverno del centrosinistra, e il prossimo bilancio rappresenta l’occasione per offrire ulteriori risposte ai cittadini.
Dall’assemblea degli iscritti sono emerse dunque delle indicazioni bene precise di un partito che vuole continuare a crescere e che mettere a disposizione della città idee, energie e proposte amministrative capaci di dare risposte alle esigenze reali dei lancianesi.








