Come riportato dall’edizione odierna de Il Centro, una banda di foggiani, dediti al furto di auto, è stata sgominata a Pescara grazie all’intervento della Polizia.
Nell’ambito dei servizi straordinari disposti dal questore Carlo Solimene, una pattuglia della squadra volante, diretta dal dirigente Pierpaolo Varrasso, ha intercettato una Opel Corsa che percorreva lentamente le strade del centro in viale Bovio.

Ad insospettire le forze dell’ordine è stato l’atteggiamento sospetto del mezzo al cui bordo si trovavano quattro giovani, tutti residenti a Foggia: un italiano di 18 anni e tre cittadini romeni di 20, 30 e 32 anni, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio.
Nel’auto sono stati rinvenuti strumenti da professionisti del furto, tra cui apparecchiature elettroniche per la decodifica delle centraline auto, kit di programmazione per chiavi, oltre a numerosi telecomandi universali in grado di bloccare o sbloccare veicoli.
Tutta l’attrezzatura è stata immediatamente sequestrata ed i quattro sono stati condotti in Questura per gli accertamenti di rito e, al termine delle verifiche, denunciati per possesso ingiustificato di chiavi e strumenti alterati e per ricettazione.
L’operazione eseguita dalla polizia rientra nel potenziamento dei controlli notturni voluto dal questore per contrastare i reati predatori in città. Un intervento tempestivo che, secondo la polizia, potrebbe aver sventato una serie di furti programmati sul territorio pescarese.







