Inizia in salita il campionato di Serie C femminile per la Lanciano All Stars Volley, che nella prima giornata cade in trasferta contro la Levigas NP Campobasso con un netto 3-0.
Le abruzzesi faticano fin dai primi scambi a imporre il proprio gioco, lasciando spazio alle padrone di casa che si dimostrano più efficaci in tutti i fondamentali.
A fine incontro, il capitano Serena Cupaiolo ha commentato con lucidità la prestazione della sua squadra
“Purtroppo non è stato l’inizio che speravamo. Siamo entrate in campo con l’atteggiamento sbagliato, commettendo troppi errori e mancando di determinazione.
Campobasso ha saputo sfruttare ogni occasione e ha meritato la vittoria. Sappiamo che la stagione è lunga e già da questa settimana lavoreremo duramente per presentarci al meglio alla prossima sfida.”

Le rossonere avranno l’occasione di rifarsi nel match casalingo in programma domenica 26 ottobre alle 20:30, quando affronteranno al Pala Masciangelo la Point Costruzioni Virtus Teramo per la seconda giornata di campionato.
Esordio con sconfitta anche per la formazione di Prima Divisione femminile, che al debutto tra le mura amiche si arrende 1-3 alla Studio Senologico Carriero Pallavolo Montesilvano.
Le atlete frentane mettono in mostra buone trame di gioco e momenti di qualità, ma la mancanza di continuità nei momenti chiave ha compromesso il risultato finale.
Nonostante il ko, la prestazione offre spunti incoraggianti in ottica futura. La squadra tornerà in palestra per preparare al meglio il secondo turno di campionato, in programma sabato prossimo. Due stop che non frenano l’entusiasmo e la voglia di crescere del club frentano, impegnato su più fronti con l’obiettivo di costruire un percorso solido e duraturo.
- Dennis Spinelli