Archiviato il prezioso successo nel turno infrasettimanale, che apre il nuovo ciclo di punti sotto la guida di mister Pierantoni, il Lanciano FC scende in campo in occasione della nona giornata del campionato di Eccellenza. Avversario al Guido Biondi il Pontevomano, compagine attualmente in zona playout ma avversario certamente ostico e determinato come dimostrato nel corso della gara appena conclusasi.
I rossoneri si affidano alla qualità di D’Eramo e Verna, accompagnati dalla freschezza dei giovanissimi Salerno e De Giosa, per creare chance da rete.
Nel primo tempo infatti i frentani si rendono pericolosi in diverse circostanze, la più nitida sul colpo di testa effettuato da Ferrante, salvato sulla linea dal numero 4 opposto.
Seconda frazione frizzante che vede l’equilibrio spezzarsi sul più bello: al minuto 84 la fantastica girata di Verna, in area, regala il vantaggio al Lanciano FC.
Un gol bellissimo che corona una prestazione di livello e in generale premia il coraggio dei frentani, abili a giocarsela fino in fondo. Biondi in festa per il bis casalingo che rilancia le ambizioni dei rossoneri in classifica, nonostante alcune difficoltà atletiche e tattiche riscontrate nei turni precedenti. Una costante pericolosa o un processo fisiologico? C’è relativamente tempo per migliorare, a patto di continuare a volare in alto e senza distrazioni.
. Dennis Spinelli