Lanciano – Al “Guido Biondi” si respira nuovamente aria di entusiasmo. Nell’ottava giornata del campionato di Eccellenza, turno infrasettimanale della stagione, il Lanciano FC centra una vittoria pesante contro il Celano con il risultato finale di 2-1, rilanciandosi in classifica e confermando segnali di crescita importanti sotto la guida di mister Pierantoni. Una gara combattuta, aperta e giocata su ritmi alti, che ha visto i rossoneri imporsi con determinazione, nonostante qualche sbavatura difensiva da correggere.
Primo tempo in equilibrio
Il match si sblocca al 28’ del primo tempo grazie a De Palo, abile a concretizzare una palla inattiva sulla destra, portando i rossoneri sull’1-0. Il Celano, però, non si scompone e riesce a riportare il punteggio in parità prima dell’intervallo, sfruttando un’incertezza difensiva della retroguardia frentana.
Poco prima del duplice fischio, i padroni di casa hanno anche l’occasione per il nuovo vantaggio: Verna si presenta sul dischetto, ma il portiere ospite si supera e neutralizza il rigore, mantenendo l’1-1 al termine dei primi 45 minuti.

Secondo tempo da squadra vera
Nella ripresa, il Lanciano FC scende in campo con un piglio più deciso e al 52’ è proprio Verna a riscattarsi: conclusione vincente che vale il 2-1 definitivo. Una rete che regala il primo successo sotto la nuova gestione tecnica e fa esplodere di gioia il “Biondi”. Il Celano prova a reagire, ma il Lanciano si chiude con ordine, dimostrando compattezza e un’ottima gestione dei momenti finali del match.
L’era Pierantoni può iniziare davvero
Quella vista oggi è una squadra diversa, ma in divenire: organizzata, cinica e quasi consapevole dei propri mezzi. Mister Pierantoni ha già impresso la sua impronta sul gruppo, che sembra aver ritrovato segnali di fiducia e identità. C’è ancora da lavorare, soprattutto in fase difensiva, ma il motivo è chiaro: il Lanciano c’è e vuole giocarsi le sue carte fino in fondo. Con questa vittoria i rossoneri rilanciano le proprie ambizioni e mandano un messaggio forte al campionato. Il cammino è ancora lungo, ma la strada imboccata sembra quella giusta.
- Dennis Spinelli