Nominati i rappresentanti del Comune all’interno del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Nazionale Tostiano. Sono Gaetano Luigi de Benedictis, Pia Chiara D’Angelo, Diego Valentinetti, Barbara Verì e Giovanni Di Deo. Il sindaco Angelo Di nardo ha firmato oggi il decreto.
“L’Istituto Nazionale Tostiano è una delle istituzioni culturali più importanti della città e dell’Abruzzo intero – affermano il sindaco Angelo Di Nardo – per la qualità della sua proposta e per la capacità di mantenere alto il nome di un grande compositore, figlio del nostro territorio.

Per questa ragione abbiamo voluto curare con particolare attenzione la scelta delle persone chiamate a programmarne il futuro. Abbiamo voluto formare una squadra completa dal punto di vista delle competenze, delle capacità relazionali e della rappresentanza.
Un mix di esperienza e innovazione capace di interpretare una visione che coniughi tradizione e sensibilità per le nuove tendenze culturali. Con uno sguardo attento anche ai giovani, alla possibilità cioè di pensare fin da ora a quella che sarà la continuità per il futuro. Dobbiamo ritrovare una visione ampia che faccia tornare Ortona al centro del panorama culturale abruzzese e anche nazionale”.