In un’atmosfera festosa, illuminata da un magnifico sole autunnale si è tenuta oggi l’edizione n.44 della Stralanciano con i partecipanti che si sono sfidati sia per la gara competitiva (15 km) mentre tante famiglie e bambini hanno preso parte alla passeggiata non competitiva (7,5 km).
A tagliare il nastro di partenza presente anche il Sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, mentre a trionfare è stato Lorenzo Dell’Orefice dell’Atletica Vomano di Pescara che si è imposto nella gara competitiva della lunghezza di 15 km.




Ma la Stralanciano è iniziata ieri con tante iniziative come il convegno tenutosi dalle ore 10 al Palazzo degli Studi, dal titolo “Lo Sport è Vita 2 – Oltre il Traguardo” dove è stato raccontato l’impegno del Rotary sul fronte della salute.
Questa mattina poi da piazza Plebiscito, raduno alle ore 10.00 dove oltre alla gara ufficiale è partita, come dicevamo la Passeggiata non competitiva di 7,5 km, il cui ricavato delle iscrizioni, grazie alla collaborazione con il Rotary, è andato a sostegno della campagna di eradicazione delle poliomielite.