Terzo appuntamento sabato alle 18 nello “Spazio di Liberìa” in corso Matteotti 32, dedicato a Gaza nell’ambito dell’esposizione “I grant you refuge”, raccolta di immagini scattate da sei fotografi palestinesi, Jehad Al-Sharafi, Mahdy Zourob, Mohammed Hajjar, Omar Ashtawy, Saeed Jaras, Shadi Al-Tabatibi, nella Striscia di Gaza. La mostra è curata da Paolo Patruno.

La sezione “Dario Serafini” dell’ANPI, la Consulta Giovanile di Ortona e lo SPI-CIGIL invitano tutti e tutte a partecipare all’incontro con Renata De Rugeriis Juarez della circoscrizione Abruzzo Molise di Amnesty International, movimento globale che ha a cuore i diritti umani e che unisce persone che lavorano insieme per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo.
Il movimento ha stilato una serie di raccomandazioni concrete agli Stati affinché adottino misure efficaci e facciano pressione su Israele per fermare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza come revocare il disumano blocco umanitario e smantellare l’occupazione militare illegale e il sistema di apartheid imposto all’intera popolazione palestinese sotto controllo israeliano.
Ricordiamo che sarà possibile visitare l’esposizione fino al prossimo 12 ottobre, tutti i giorni dalle 17 alle 19:30, il sabato e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 12