L’Abruzzo vero tra paesaggi, natura e sapori si prepara a sbarcare in tv con “D’Amore e d’Abruzzo”, il nuovo programma di Food Network (canale 33 DTT, Tivùsat 53), che sarà presentato in anteprima oggicvenerdì 26 settembre 2025 alle ore 21.30 al Cinema Ettore Scola di Pescasseroli.
Un’occasione unica per il pubblico che potrà assistere alla proiezione delle prime due puntate, introdotte dai protagonisti Paride Vitale e Davide Nanni, insieme a Gesualdo Vercio, Vice President Programming Warner Bros. Discovery.

Basato sull’omonimo libro di Paride Vitale, il format andrà in onda da domenica 28 settembre alle 22.00 – Protagonisti della serie sono Paride Vitale, comunicatore, imprenditore e volto noto della TV, e Davide Nanni, chef “wild” cresciuto tra i monti della Valle del Sagittario, simbolo di una cucina sincera e istintiva, fatta di memoria e identità.
“D’Amore e d’Abruzzo” ci porta tra le vette del Gran Sasso, le onde della Costa dei Trabocchi, le colline del vino e le radure del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, in un viaggio intimo e appassionato. Non ci sono effetti speciali, solo la magia di piatti antichi, come la pasta fatta a mano, l’agnello alla brace, le zuppe contadine e i formaggi stagionati tra pascoli e silenzi. Ogni tappa è un ritorno a casa, ogni piatto è un ricordo condiviso.
. Simone Cortese