TERAMO- Un fine settimana dedicato soprattutto ai bambini quello che chiuderà le feste di Natale. Ad aprire il calendario di appuntamenti dell’Epifania sarà, sabato, alle ore 10, l’evento “Arriva la Befana”, con spettacoli di magia e dolci sorprese nello spazio multiculturale Ca.Fè. Si proseguirà poi domenica 5, dalle ore 10 alle ore 19, in piazza Martiri, con “Juego”, una giornata interamente dedicata ai bambini e ai loro genitori organizzata da Event Giochi all’interno del cartellone del Natale Teramano con il patrocinio del Comune.
![](https://videocitta.media/wp-content/uploads/2025/01/IMG-20250103-WA0009-1-724x1024.jpg)
Per tutto il giorno il cuore della città sarà animato da trucca bimbi, bolle giganti, costruzioni, circuito baby auto, giochi da tavolo, baby dance e area disegno
“ Si tratta di una giornata pensata interamente per i più piccoli e le loro famiglie, all’interno di un weekend dedicato prevalentemente a loro – sottolinea la consigliera comunale con delega agli eventi Deborah Fantozzi – nell’ottica del pieno coinvolgimento di tutta la comunità. E’ nostra intenzione promuovere sempre più iniziative di questo tipo e stiamo valutando la possibilità di riproporre l’evento in primavera, al Parco Fluviale, coniugando la valorizzazione del meraviglioso polmone verde della città con l’educazione ambientale dei più piccoli attraverso il gioco”.
![](https://videocitta.media/wp-content/uploads/2025/01/IMG-20250102-WA0035-1024x1024.jpg)
A chiudere la tre giorni di eventi sarà infine, lunedì, alle ore 17:30, la tradizionale Befana dei Vigili del Fuoco in piazza Martiri
“Come ogni anno il weekend dell’Epifania vedrà numerosi appuntamenti tra i quali anche il bellissimo e sentito presepe vivente nel borgo di Miano il 5 gennaio dalle 18 alle 21 e la tradizionale Fiera del 6 gennaio che si svolgerà dalle 8 alle 20 in centro – commenta l’Assessore agli eventi Antonio Filipponi – la Befana dei Vigili del Fuoco, che dopo la parentesi del 2024, che l’ha vista scendere dal campanile del Duomo, lunedì tornerà in piazza Martiri scendendo dal palazzo della Team. Un appuntamento che è ormai tradizione e che siamo sicuri richiamerà tantissimo pubblico come ogni anno”.