Una prova matura, caparbia, semplicemente forte quella appena superata dal Lanciano FC nel corso della terza giornata del campionato di Eccellenza. Turno infrasettimanale dell’elevato coefficiente di rischio per i ragazzi guidati da mister Antonio Aquilanti, chiamati sul campo della Torrese, avversario certamente di livello.
L’avvio è da film horror: sotto 1-0, i rossoneri sono costretti ad inseguire per larghi tratti del primo tempo, provando a penetrare la difesa avversaria.

Nonostante il passivo, i frentani creano diverse situazioni pericolose in area grazie ai suoi centrocampisti, abili ad inserirsi tra le linee. È nel secondo tempo, però, che emergono fuori i valori tecnici e caratteriali delle due formazioni, con il Lanciano FC capace di sostenere il ritmo pre rimonta.
Pesa ma non troppo il penalty fallito da capitan Verna, meno fortunato rispetto all’ultima domenica, perché ci pensano bomber Acosta e Martinez (su rigore), al 64′ e al 73′, a portare in dote i tre punti. Terza vittoria consecutiva, cinque contando la Coppa Italia Eccellenza, 9 punti in classifica.
È un Lanciano forte, cinico, organizzato: dove potrà arrivare la squadra di mister Aquilanti?
- Dennis Spinelli








