«Ringrazio l’Asd Tollo Baseball Softball per l’impegno profuso in un evento che dà lustro al nostro territorio, nel ricordo di un personaggio che oltreoceano ha scritto storiche pagine sportive». È la premessa della consigliera comunale di Tollo, Giorgia Di Mascio, in risposta all’invito ricevuto dalla locale associazione sportiva dilettantistica in occasione del convegno dal titolo “Tommy Lasorda Way. Dal passato al Futuro, ri-partendo da Tollo”.
Un’iniziativa in onore dell’indimenticato giocatore e allenatore di baseball che proprio a Tollo aveva le sue radici. L’appuntamento si tiene oggi pomeriggio, alle ore 18, presso il campo da softball/baseball del paese per poi concludersi al Museo biografico Tommy Lasorda, sito al terzo piano del municipio.

«Ho ricevuto l’invito dall’Asd Tollo Baseball Softball e ne sono grata», dichiara la consigliera Di Mascio, «però non potrò presenziare all’evento a causa di problemi di salute. Colgo l’occasione», aggiunge, «per sottolineare l’importanza di questo incontro, che vedrà la partecipazione – tra gli altri – anche di Laura Lasorda, figlia di Tommy, la cui presenza significa molto per il paese perché testimonia il legame che la famiglia Lasorda continua a mantenere con la nostra comunità. Di questo», conclude Di Mascio, «non possiamo che esserne felici ed onorati».
. Daniela Cesarii