L’indizio è arrivato dalla stessa presentatrice con alcune foto postate sul proprio account instagram. La troupe di “Kilimangiaro”, celebre trasmissione Rai, è stata in Abruzzo, sulla Costa dei Trabocchi, per girare le riprese di una puntata che sarà dedicata proprio alla costa frentana.
In alcune immagini era chiaramente riconoscibile il trabocco “Valle Grotte” a San Vito Chietino. A far compagnia alla Raznovich c’era il 48enne Paride Vitale, personaggio televisivo, ma anche imprenditore e scrittore nativo di Pescasseroli, vincitore della nona edizione di Pechino Express, e conduttore del programma televisivo Viaggi Pazzeschi in onda su Sky Uno e Tv8.

Nel 2024 ha dato alle stampe un libro sulle bellezze e le particolarità meno conosciute della nostra terra dal titolo “D’amore e d’Abruzzo” edito da Cairo Editore. È inoltre ideatore e curatore di “Arteparco”, una rassegna d’arte contemporanea a cielo aperto allestita all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e che consiste di installazioni realizzate da diversi artisti con materiali naturali. Nel 2025, in occasione della 52ª edizione del Premio Flaiano, a Paride Vitale è stato conferito il premio speciale Flaiano per la Cultura
Ma quella sulla Costa dei Trabocchi non sarà l’unica puntata dedicata all’Abruzzo, visto che la Raznovich con “Kilimangiaro” farà scoprire le bellezze di altre zone della nostra regione tra cui il capoluogo L’Aquila.
. Simone Cortese