Il punto sulla prima giornata del campionato di Promozione, girone B. Al via la nuova stagione 2025/2026 per le squadre che si contenderanno le migliori posizioni sul tabellone. Tra sorprese e conferme, la domenica sportiva regala le prime emozioni sotto il caldo tardo estivo.
Sfida all’ultimo pallone tra Virtus Castelfrentano e San Vito 83 allo stadio Scalingi, con i sanvitesi che la spuntano di corto muso grazie al mancino chirurgico di Pignatelli al minuto 54. A proposito dei biancazzurri, le precedenti uscite in Coppa avevano già palesato un miglioramento sostanziale sul piano dell’organico a disposizione di mister Roberto Contini. Squadra rivitalizzata, progetto sportivo chiarito, obiettivi di crescita e sostenibilità. La compagine del patron Catenaro potrebbe candidarsi a sorpresa tecnica della Promozione, a patto di mantenere la bussola verso le vette della classifica. Impresa non semplice, ma senza sogni verrebbero meno le ambizioni.

Altro giro, altra doppietta di tris per Francavilla 1927 e Città di Chieti, che battono rispettivamente Spoltore – squadra retrocessa dall’Eccellenza – ed Elicese. I primi vogliono rilanciarsi, i secondi puntano inevitabilmente a confermare la propria leadership. Ottimo avvio anche per l’Atessa, chiamata ad una salvezza relativamente tranquilla. 2-0 casalingo sul Castrum siglato Cornazzani e Di Marco, ora per i ragazzi di mister Mainella è il momento di massimizzare il bottino, poiché potrebbe essere interessante valutare la propria posizione a dicembre. La rifondazione avvenuta in estate avrà l’onere di portare serenità nell’ambiente atessano.
Bene l’Union Fossacesia sul Real Casale, 2-1 casalingo firmato Donatelli e Fiorotto. Ingrana la seconda il Rapino Maiella sul Lauretum (2-0), seguono il Montesilvano (2-1 sull’Ortona) e il San Giovanni Teatino (2-1 a Roccaspinalveti). Pareggio a reti bianche tra Vis Pescara e Rosciano.4
. Dennis Spinelli