È stata inaugurata, ieri sabato 30 agosto, in pieno centro a Lanciano e sarà visibile fino al 20 settembre prossimo, la mostra Arte in Movimento” che propone le opere dei maestri frentani Gastone Costantini (presente anche con lo pseudonimo di Robert Tranner) e Antonio Di Campli.
Un itinerario fra creatività e bellezza in un nuovo spazio culturale e artistico nato dalla sinergia tra due imprenditori locali come Sandra Caporale amministratrice della concessionaria Mixcar e Franco D’ Intino titolare di Lanciano Sport Center.

Tema centrale di questa prima esposizione temporanea è, come dice il nome stesso, il movimento nell’arte. Tra le opere esposte c’è anche una colorata statua femminile che porta il nome di “Mimesis” e che vede la collaborazione dei due maestri Costantini e Di Campli.

Una riunione scultorica e pittorica intesa come connubio di forme espressive dinamiche e colorate dove la bidimensionalità lascia spazio alla componente tridimensionale.
Costantini e Di Campli ci si ritrovano insieme nell’idea di creare una linea nuova e sperimentale che indichi una via nuova da percorrere nel panorama dell’arte contemporanea.