Il Sindaco avv. Filippo Paolini e l’Assessore all’Urbanistica Patrimonio e Politiche della Casa Prof.ssa Graziella Di Campli rendono nota, l’avvenuta pubblicazione dell’avviso pubblico per l’individuazione di un partner privato che cofinanzi la realizzazione di un progetto di cohousing, già destinatario di fondi PIERS per euro 3.250.000per la riqualificazione di Palazzo De Giorgio e Palazzo Lotti.
Il progetto di fattibilità tecnico economica, redatto dall’architetto Gianluca Mezzanotte, prevede la realizzazione di alloggi a canone sostenibile e di spazi da adibire a laboratori artigianali, sale attrezzate per associazioni culturali, sportive per riabilitazione e fisioterapia, ludoteca, ambulatori medici, bar.
Il privato si impegna ad elaborare una proposta che preveda un cofinanziamento per almeno 2.584.844 euro, di cui 652.513 per attività socioculturali, sanitarie ricettive, artigianali. Le proposte andranno presentate solo ed esclusivamente via pec all’indirizzo [email protected], entro e non oltre le ore 13 del 29 agosto 2025.
