FRANCAVILLA AL MARE- Entra nel clou l’estate in città con due Notti bianche, domenica e lunedì, in occasione della festa patronale di San Franco. Il primo appuntamento è in programma domenica in piazza Benedetto Croce, piazza della stazione, alle ore 21.30 con il concerto gratuito dei Coma Cose.
Per l’occasione è stata adibita un’area dedicata alle persone diversamente abili. Basterà recarsi davanti al palco. Lunedì 18 agosto, dopo i momenti dedicati al santo patrono, la festa proseguirà con il live degli Exentia e, subito dopo, con i tradizionali fuochi d’artificio a mare che illumineranno il cielo in tre punti spettacolari: il pontile, Piazza Adriatico e via Tosti. A seguire, in piazza della stazione, il DJ live di Andrea Germani e Nico D’Emilio per ballare fino a notte.
Per agevolare la partecipazione, sono previste corse aggiuntive della linea 21 di TUA all’1:30, alle 2:00 e alle 2:30.

Per i parcheggi, si potrà sostare nelle zone limitrofe come area San Franco e zona Stadio.
“Se volete un tocco di romanticismo arrivate in bici e ammirate il panorama notturno sul mare. Occhio però alla viabilità: alcune strade saranno chiuse per garantire lo svolgimento in sicurezza di processioni ed eventi” invita il sindaco Luisa Russo.
Per garantire maggior sicurezza, è stato disposto il divieto di vendita di bevande in lattina o vetro, nel raggio di 500 metri da piazza Benedetto Croce, nei giorni 17 e 18 agosto e fino alle 3 del giorno successivo. Divieto assoluto, inoltre, di vendere bevande con un livello di alcol superiore a 5°.