Torna a Rocca San Giovanni la seconda edizione del Gran Galà Le Luci del Mare. Sport, musica ed emozioni in una notte d’estate, voluto dal Centro Studi Sport&Valori del direttore artistico Luigi Milozzi e dal presidente Giampiero Davide.
L’appuntamento, previsto per martedì 19 agosto alle ore 21 in piazza Degli Eroi, è parte del calendario degli eventi dell’estate 2025 del Comune di Rocca San Giovanni e vedrà la presenza eccezionale dell’ex portiere della Nazionale e della Juventus, Stefano Tacconi, intervistato dalla giornalista Mila Cantagallo.
La serata, ricca di spunti in un connubio di musica, poesia e sport, sarà introdotta dalle voci recitanti di Francesco di Clemente e Francesca Di Giuseppe, ed allietata da intermezzi musicali curati dal Maestro Vincenzo De Ritis, fisarmonicista, compositore e pianista.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto protagonista il pugilato, con la presenza del campione olimpico di pugilato Vincenzo Mangiacapre e del campione italiano e del Mediterraneo Emanuele Cavallucci oltre alla pluricampionessa di pattinaggio a rotelle Debora Sbei, il team del Centro Studi Sport&Valori quest’anno ospita uno dei simboli del calcio italiano anni 80/90, vincitore del Bronzo al Campionato del Mondo Italia 90 e inserito dall’IFFHS al 140º posto nella classifica dei migliori portieri del mondo nel quarto di secolo 1987-2011.
Nel 1993, inoltre, Tacconi vinse il Premio Nazionale Carriera Esemplare “Gaetano Scirea”. Alla Juventus il suo arrivo non fu facile dato che ebbe l’arduo compito di sostituire Dino Zoff, ma nei suoi anni in bianconero seppe conquistare il cuore dei tifosi e arricchì la bacheca della società conquistando: 2 scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA, una Champions League, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Uefa.