Una notte di paura e fiamme altissime ha sconvolto una delle zone più frequentate di Lanciano, quando un incendio ha distrutto un negozio all’inizio dei portici comunali lungo corso Trento e Trieste, nel Larghetto-Antinori, proprio a ridosso delle scalette che conducono a piazza D’Amico.
L’attività colpita è un open shop con distributori automatici di bibite e snack, molto frequentato soprattutto dai ragazzi e dai giovanissimi del centro città, che spesso si danno appuntamento proprio lì, commentando: «Ci vediamo alle scalette».

Le lingue di fuoco hanno reso il locale , di proprietà della famiglia del sindaco Paolini, completamente inagibile e hanno danneggiato anche l’impianto elettrico, creando disagi ai negozi vicini.
Secondo alcune testimonianze, l’incendio potrebbe essere stato innescato da una cicca di sigaretta gettata in un bidoncino della spazzatura, forse volontariamente o per errore.
Al momento però non si esclude nessuna ipotesi, mentre le indagini sono affidate ai carabinieri di Lanciano, che stanno cercando di chiarire le cause dell’incendio.