Città Sant’Angelo, 9 agosto 2025 – Nel quarto test amichevole della pre-stagione, il Lanciano FC ha battuto la Primavera del Pescara per 1-0, in una gara disputata al campo “Poggio degli Ulivi” .
Marcatura decisiva
Il gol partita è stato siglato da Pablo Acosta, che al 21′ del primo tempo ha finalizzato di testa un’azione orchestrata con intelligenti movimenti: lo sviluppo offensivo è partito da De Giosa sulla destra, proseguito con il cross di Karkalis dalla fascia sinistra, che ha pescato Acosta pronto alla conclusione vincente.
Occasioni e soluzioni tattiche
Oltre al gol, il Lanciano si è reso pericoloso in altre occasioni: D’Eramo ha centrato l’incrocio dei pali, mentre Martinez ha colpito la traversa su corner, entrambe nella prima frazione di gioco.
Dal punto di vista tattico, mister Aquilanti ha potuto sperimentare schieramenti differenti, passando da una difesa a 3 a una a 4 nel corso della partita, dimostrando la duttilità della rosa a sua disposizione .
Le parole dello staff tecnico
L’allenatore in seconda, Alberto Iezzi, ha commentato positivamente la prestazione:
“Un’altra partita che ci ha consentito di mettere minuti preziosi nelle gambe – contro una squadra preparata e di livello. Queste amichevoli rappresentano l’occasione per provare anche diverse soluzioni tattiche, sfruttando la duttilità di diversi giocatori che rappresenta sicuramente una risorsa indispensabile. Siamo contenti della prova e del fatto che abbiamo tenuto anche la porta inviolata, sia nella prima sia nella seconda frazione.”
Prossimo impegno
Il calendario del Lanciano proseguirà con un nuovo test amichevole: mercoledì 13 agosto alle 18:00, la squadra sarà di scena in casa della Virtus Castel Frentano, formazione di Promozione del Girone B.
- Dennis Spinelli