FRANCAVILLA AL MARE – Tutto pronto per lo Shock Wave Festival 2024, in programma dal 17 al 20 luglio. Quattro serate di grande musica nella suggestiva cornice del lungomare Tosti di Francavilla al mare, con una line-up che vedrà alternarsi alcuni dei nomi più amati della scena musicale italiana.
Shock Wave Festival 2025: ad aprire il festival sarà Anna, seguita nei giorni successivi da Irama, Tananai, Tony Boy e Artie 5ive.
I biglietti sono disponibili online su presso Angelucci Hi-Fi, e anche sugli store online Ticketone, Ciaotickets, Ticketmaster e Ticketsms, ma sarà possibile acquistarli anche direttamente ai botteghini del festival. L’ingresso sarà consentito dalla zona sud con apertura cancelli prevista alle ore 18:00 per la prima serata e alle ore 19:00 per le successive.
Le persone con disabilità possono richiedere l’accredito scrivendo a [email protected]. È previsto un biglietto omaggio per la persona diversamente abile e uno a pagamento per l’accompagnatore, da ritirare e saldare la sera dell’evento in biglietteria. Durante il festival, la linea 21 dell’autobus sarà temporaneamente deviata sulla SS16, rientrando sul lungomare da Via Pola. Saranno inoltre attivate tre corse extra con partenza alle 00:30, 01:00 e 01:30.
È possibile parcheggiare nelle vie adiacenti al festival e presso il parcheggio del supermercato MD.
In base a un’ordinanza sindacale, durante le quattro serate sarà vietato consumare bevande in vetro o lattina. Inoltre, non sarà consentita la vendita di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5°.
Gli esercenti potranno vendere solo contenitori in plastica senza tappo e dovranno osservare le limitazioni a partire da tre ore prima fino a un’ora dopo i concerti. Cresce l’attesa anche per la prossima edizione: è già stato annunciato Caparezza, che si esibirà il 18 luglio 2026, per una serata che promette di essere imperdibile.