I Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare hanno dato esecuzione a una misura cautelare della custodia in carcere, emessa nei confronti di un uomo di 54 anni originario della provincia di Pescara.
Il provvedimento è scaturito dalle indagini condotte dai militari nel corso del mese di giugno, in relazione a cinque furti avvenuti presso esercizi commerciali della costa, dai quali sono stati sottratti valori e denaro contante per un danno complessivo di circa 10.000 euro.
L’uomo è stato identificato grazie agli accertamenti effettuati sul campo e alla visione delle immagini di videosorveglianza. Sulla base delle risultanze investigative, l’Autorità Giudiziaria ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare.
Il soggetto è stato localizzato nel quartiere Rancitelli di Pescara e tratto in arresto al termine di un mirato servizio di osservazione e pedinamento condotto dalla Stazione di Francavilla al Mare, con il supporto in fase esecutiva dei militari della sezione operativa della Compagnia di Chieti.
Al termine delle operazioni, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Chieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente. L’attività si inserisce nel quadro dei numerosi servizi preventivi e repressivi condotti dai Carabinieri della Stazione di Francavilla al Mare, volti a contrastare il fenomeno dei reati predatori sul territorio.