FRANCAVILLA AL MARE- Inaugurato nella serata di giovedì il Ponte della Marina alla presenza del sindaco Luisa Russo, assessori, consiglieri, autorità civili, religiose e militari. Un’inaugurazione che è stata una vera festa che ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini: con il taglio del nastro,
l’inno nazionale eseguito da Piero Mazzocchetti e uno bellissimo spettacolo pirotecnico.
Il ponte ora potrà essere utilizzato da biciclette e pedoni e dai mezzi di soccorso qualora fosse necessario. Il Ponte della Marina, nome scelto raccogliendo suggerimenti sui social, rappresenta anche un collegamento strategico tra la zona nord e la zona sud della città.

“Questo ponte non è solo cemento e acciaio: è un gesto di fiducia. È la dimostrazione che, insieme, possiamo trasformare le attese in realtà. Unisce due rive, certo. Ma unisce anche persone, ricordi, sogni. È un ponte pensato per essere attraversato a piedi, in bicicletta, vissuto con lentezza e libertà, pronto ad accogliere le passeggiate, le chiacchiere, la vita quotidiana di tutti noi“- ha spiegato il sindaco Luisa Russo che ha ringraziato la Regione, le imprese, i tecnici, gli operai, gli uffici comunali.
Presente anche il senatore Luciano D’Alfonso che ha sottolineato: “Con la Giunta regionale, che ho avuto l’onore di presiedere, abbiamo stanziato 1.895.000 euro per rendere possibile tutto questo.
Un investimento importante, pensato con responsabilità, lungimiranza e concretezza, per migliorare la viabilità, la sicurezza e la qualità della vita di chi ogni giorno vive e attraversa questo territorio”. Il sottosegretario alla Regione Abruzzo Daniele D’Amario ha ricordato l’impegno della Regione nel sostenere ” opere pubbliche di visione e servizio”.